TORNA AL Glossario Medico

Rinoplastica

Altre voci dell'enciclopedia

La rinoplastica, conosciuta anche colloquialmente come correzione del naso, è una procedura chirurgica in cui viene modificata la forma del naso. Può essere utilizzato per ragioni estetiche o per migliorare la funzione nasale, ad es. B. respirazione.

Obiettivo:

La rinoplastica estetica si concentra sul cambiamento dell’aspetto del naso in modo che si adatti più armoniosamente al profilo del viso. La rinoplastica funzionale o settorinoplastica si concentra sul miglioramento della respirazione, ad esempio correggendo un setto nasale deviato o dei turbinati nasali ingrossati.

Procedura:

La rinoplastica può essere eseguita aperta (con una piccola incisione sul ponte del naso) o chiusa (con incisioni all’interno del naso). Il chirurgo scolpisce le ossa e la cartilagine del naso per ottenere la forma desiderata. Ciò può includere la rimozione di ossa o cartilagine, l’aggiunta di impianti o il rimodellamento della struttura nasale attraverso un’osteotomia nasale.

Una rinoplastica di successo può aumentare la fiducia in se stessi e migliorare la qualità della vita. Negli interventi funzionali può dare un contributo significativo al miglioramento della respirazione nasale e quindi della salute generale. Scegliere un chirurgo esperto e avere aspettative realistiche sono fondamentali per il successo di una rinoplastica. Una consultazione dettagliata prima dell’operazione aiuta a chiarire obiettivi e opzioni individuali.

Siamo qui
per aiutarvi

Affidatevi alla nostra pluriennale esperienza nel settore della bocca, della mascella e del viso. Saremo lieti di consigliarvi personalmente.
boss