Chirurgia facciale

decorative round
Chirurgia facciale generale per un aspetto più bello e giovane | Clinic Profilance Zurich
Soluzioni su misura per le esigenze individuali

I trattamenti estetici nella zona del viso hanno avuto un notevole sviluppo negli ultimi anni. Offrono alle persone l’opportunità di adattare il proprio aspetto esteriore ai propri desideri e idee personali. Gli obiettivi di tali trattamenti sono diversi e spaziano dal ringiovanimento del viso all’attenuazione dei segni dell’invecchiamento, al miglioramento del profilo e delle proporzioni e alla correzione delle irregolarità e delle asimmetrie.

Correzione della cicatrice e trattamento dei carcinomi basocellulari

Le revisioni delle cicatrici sono procedure mediche progettate per migliorare l’aspetto delle cicatrici. A questo scopo possono essere utilizzate diverse tecniche, ad es. B. la rimozione del tessuto cicatriziale, speciali tecniche di sutura e infiltrazioni locali con l’obiettivo di supportare al massimo il rimodellamento della pelle e rendere la cicatrice il più invisibile possibile. Anche il carcinoma basocellulare, una forma di cancro della pelle, viene trattato in modo simile, con l’obiettivo di rimuovere completamente il cancro ottimizzando il risultato estetico.

Blefaroplastica

La blefaroplastica è una procedura chirurgica per correggere i disallineamenti delle palpebre come palpebre cadenti o borse sotto gli occhi. Non viene eseguito solo per ragioni estetiche, ma può anche aiutare a migliorare la vista (campo visivo) dei pazienti la cui pelle delle palpebre pende sopra le ciglia. Il risultato è uno sguardo vigile e giovanile.

Modellamento degli zigomi per contorni del viso più prominenti

Il modellamento degli zigomi può enfatizzare gli zigomi piatti o irregolari per conferire al viso contorni più prominenti. Ciò può essere ottenuto attraverso l’aumento osseo (ad esempio la locartilagine) o gli impianti e porta ad un aspetto giovanile più sorprendente, spesso percepito.

Impianti facciali e correzioni del mento per un migliore profilo facciale

Gli impianti facciali possono essere utilizzati per migliorare i contorni del viso o correggere le asimmetrie. In particolare gli impianti per l’angolo mascellare consentono di formare una linea mascellare distintiva e contribuiscono così ad un aspetto del viso più equilibrato. Correggendo chirurgicamente il mento è possibile adattare la sua forma all’aspetto generale ed eliminare problemi funzionali come la chiusura insufficiente delle labbra (incompetenza delle labbra).

Grazie alle tecnologie più moderne e ad anni di esperienza, rispondiamo esattamente alle esigenze individuali dei nostri pazienti e puntiamo sempre a risultati naturali e armoniosi.
Dott. med. Dott. med. ammaccatura.
Johann Malina

Correzione del naso (rinoplastica) per armonizzare i tratti del viso

La rinoplastica è uno degli interventi chirurgici facciali più comuni e il suo scopo è quello di modificare la forma del naso in modo che si adatti meglio all’aspetto generale del viso. Che si tratti delle dimensioni, della forma del ponte del naso o della punta del naso, la rinoplastica può armonizzare notevolmente il viso e migliorarne le proporzioni.

Lipofilling - Bellezza naturale attraverso il grasso autologo

Uno dei modi più avanzati per ripristinare la tua luminosità naturale è il lipofilling, un modo delicato per migliorare il profilo del viso stimolando i processi rigenerativi. Il tessuto adiposo del paziente viene iniettato con precisione nel viso, riducendo al minimo il rischio di intolleranza e stimolando i processi rigenerativi. Non solo le rughe vengono ridotte, ma viene anche ripristinato il volume perso. Risultati naturali e duraturi, a differenza dei metodi temporanei.