ALL ARTICLES

Posso combinare Botox e filler?

Due trattamenti complementari che possono completarsi a vicenda

La combinazione di Botox e filler apre nuove dimensioni nel ringiovanimento del viso combinando proprietà complementari. Ma questa combinazione è anche sicura?

Botox – Il rilassante delle espressioni facciali

Il botox, noto anche come tossina botulinica, agisce bloccando i segnali nervosi responsabili della contrazione di alcuni muscoli facciali. Attraverso questo rilassamento mirato è possibile ridurre le rughe profonde e le linee d’espressione che si sono sviluppate nel corso degli anni. Aree tipiche di applicazione sono la fronte, la zona degli occhi (zampe di gallina) e la zona tra le sopracciglia. Gli effetti del Botox compaiono solitamente dopo pochi giorni e durano diversi mesi.

Filler – I volumizzatori

I filler dermici, invece, offrono una soluzione immediata alla perdita di volume e alle rughe statiche che esistono indipendentemente dai movimenti del viso. Sono realizzati con materiali biocompatibili come l’acido ialuronico, che vengono iniettati sotto la pelle per riempire le rughe e modellare i contorni. Oltre ad attenuare le rughe, i filler possono essere utilizzati anche per allargare le labbra e definire la struttura del viso, come la linea della mascella. Gli effetti dei filler sono visibili subito dopo il trattamento e possono durare dai 6 ai 18 mesi, a seconda del prodotto utilizzato.

Combinazione: il meglio di entrambi i mondi

La combinazione di entrambi i metodi può ottenere un ringiovanimento completo del viso. Ad esempio, il Botox può attenuare le rughe sulla fronte, mentre i filler enfatizzano la zona delle guance e restituiscono così al viso la sua forma giovanile. Utilizzandoli contemporaneamente è inoltre possibile ottenere un effetto lifting senza la necessità di un intervento chirurgico.

La combinazione di Botox e filler, se eseguita da professionisti esperti, può produrre risultati eccezionali. Mentre il Botox si prende cura delle rughe sottili, i filler donano al viso nuovo volume e vitalità. È importante che ogni piano di trattamento sia personalizzato su misura e che questi trattamenti siano eseguiti da uno specialista esperto che comprenda chiaramente l’anatomia del viso e il modo in cui interagiscono le sostanze.

Siamo qui
per aiutarvi

Affidatevi alla nostra pluriennale esperienza nel settore della bocca, della mascella e del viso. Saremo lieti di consigliarvi personalmente.
boss