ALL ARTICLES

Naso storto dopo un incidente, e adesso?

Interventi conservativi e chirurgici

Un incidente può accadere rapidamente e avere conseguenze inaspettate, come ad esempio un naso storto. Ciò non influisce solo sull’aspetto, ma spesso causa anche problemi funzionali come difficoltà respiratorie. In ogni caso, se avete il naso storto, vi consigliamo di consultare uno specialista.

L’intervento chirurgico non è sempre necessario

Un naso storto è una delle lesioni facciali più comuni e utilizziamo una combinazione di ispezione visiva e diagnostica per immagini per determinare l’entità della lesione.

Le fratture piccole e composte a volte possono guarire senza intervento chirurgico, mentre altri casi richiedono una correzione chirurgica per ripristinare sia la forma che la funzione del naso. I nostri metodi di trattamento includono:

  • Misure non chirurgiche: in caso di lesioni minori vengono utilizzate misure decongestionanti e antidolorifiche, eventualmente anche stecche o nastri speciali, per stabilizzare il naso durante il processo di guarigione.
  • Settorinoplastica: per le fratture più gravi o se il naso storto influisce anche sulla respirazione, può essere necessaria la settorinoplastica chirurgica. Questa operazione corregge la forma del naso e ne ripristina la funzione.

Chirurgia e cure post-operatorie vanno di pari passo

Se fosse necessario un intervento al naso, lo eseguiremo in anestesia generale in una delle nostre cliniche partner. Le ossa e il tessuto cartilagineo del naso vengono riposizionati. Il nostro obiettivo è sempre un risultato dall’aspetto naturale che si fonda armoniosamente con il resto del viso migliorando la respirazione.

Dopo la correzione chirurgica, è fondamentale un’adeguata assistenza postoperatoria. Ti guideremo attraverso l’intero processo di guarigione e ti assicureremo di ricevere tutte le informazioni e il supporto di cui hai bisogno. Gonfiore e piccoli lividi sono normali e di solito scompaiono dopo alcune settimane. Si consiglia di evitare sforzi fisici e di tenere la testa sollevata durante il sonno nelle prime settimane dopo l’intervento.

Siamo qui
per aiutarvi

Affidatevi alla nostra pluriennale esperienza nel settore della bocca, della mascella e del viso. Saremo lieti di consigliarvi personalmente.
boss